Ti trovi in: Azienda


La Fertiplan è nata a Scicli in provincia di Ragusa nel 1991 da un idea del Dr. Guglielmo Lorefice. La realtà agricola della fascia costiera della Sicilia sud orientale imponeva l'obbligo di produrre e sperimentare in loco fertilizzanti ed integratori nutrizionali adatti alle condizioni pedoclimatiche ad alle colture della zona. La Fertiplan inzia l'attività in un locale in affitto di circa 500 mq. Le materie prime per la produzione venivano reperite nel mercato nazionale preferendo i fornitori che garantivano prodotti di altissima qualità.
Dopo alcuni anni, considerato il continuo aumento delle produzioni, abbiamo iniziato ad importare dall'estero le materie prime, mettendo sempre in primo piano le qualità chimico-fisiche e la purezza dei prodotti. La politica aziendale, volta alla produzione di prodotti qualitativamente superiori alla media del mercato, ci ha premiato permettendoci di aumentare rapidamente la nostra quota di mercato.
Oggi la Fertiplan svolge l'attività produttiva in locali propri con una superficie coperta di circa 2000 mq.

La Fertiplan si avvale di una rete vendita costituita da tecnici qualificati che forniscono agli agricoltori un valido aiuto circa l'utilizzo dei nostri prodotti.
Il nostro ufficio tecnico agronomico elabora schede di coltivazione al fine di massimizzare le rese delle colture e le perfomance dei prodotti commercializzati.

All'inzio dell'attività il nostro mercato di riferimento era concentrato in ambito provinciale, visti i consensi degli operatori del settore abbiamo cominciato a formulare prodotti adatti alle più svariate colture. La partecipazione ad importanti fiere nazionali ed internazionali ci ha dato l'occasione di presentare i nostri prodotti ad un elevato numero di potenziali clienti. Da quel momento i nostri prodotti hanno trovato sbocchi commerciali in tutta la Sicilia ed in alcune regioni del mezzogiorno d'Italia.
Oggi un impegno significativo per la nostra azienda è quello di ampliare i mercati nei paesi del nord Africa. Abbiamo già una filiare in Tunisia, rapporti commerciali con la Turchia e l'Egitto e sono in atto progetti per altri sbocchi commerciali come l'apertura di filiari in Marocco ed Algeria che, entro breve tempo verranno concretizzate.



     
RICERCA PRODOTTO
NOME PRODOTTO
CATEGORIA

RICERCA AVANZATA
+
PERIODO DI APPLICAZIONE
FUNZIONALITA'

IN VETRINA

Nemabiofert 500
Integratori nutrizionali

MAPPA DEL SITO


Testi e foto sono di esclusiva proprietà e © Fertiplan s.r.l. - P.IVA 00875560880
Realizzazione: